Project Description

Sergio Calì percussionist

8 Agosto, ore 21:30 – TEMPIO DI GIUNONE
Opening Act

ACQUISTA ORA

Diplomatosi con 110, Lode e Menzione al Conservatorio di Palermo Sergio Calì è un percussionista, compositore e jazzista agrigentino.

Si è esibito alla Carnegie Hall di New York, l’Aubette Di Strasburgo (FR), l’Argenta theatre di Little Rock (AR, USA), alla Gam Di Milano, al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo, al Teatro di Verdura di Palermo, al Teatro Massimo di Palermo, Monaco, Ratisbona, Petrozavodsk (Russia), Brasile. Vince nel 2013 l’ “IBLA GRAND PRIZE”, oltre diversi premi regionali, nazionali ed internazionali.
Nel 2020 Compone “Akragas 2600” eseguito da Paolo Fresu e dal Conservatorio “A.Toscanini” di Ribera per la Festa della musica svoltasi alla Valle dei Templi di Agrigento.
Nel 2018 è membro Fondatore del Panormus Percussion Ensemble per il quale compone “Earthquake” (in memoria del
50° anniversario dal terremoto del Belice) con cui vince la competizione internazionale sull’innovazione “Pypr innovation Lab”.
Nel 2018 è direttore di Palco del Festival Internazionale di Batteria e Percussioni “1000Beats” presso il Parco archeologico di Selinunte.
Nel 2016 Ha realizzato le musiche del Primo Video in 4k della Valle dei
Templi di Agrigento: “Music For the Valley of the Temples”.
Nel 2015 è coinvolto dal M.Marcello Abbado alla commissione giudicatrice del VII Concorso di composizione Per Vibrafono.
Ad oggi insegna all’ISSM Toscanini di Ribera.

FestiValle 2020