DO IT LIKE A “SICILIANO”
👉 Segui i nostri consigli e vivi la tua 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝗩𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗘𝘅𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝗰𝗲 proprio come un siciliano! Con i tips di #FV24, scoprirai l’approccio più autentico alle meraviglie della Sicilia e non ti sentirai più un turista.
LE 4 SPIAGGE da vedere durante FestiValle
In questa sezione ti consigliamo quattro spiagge della Costa del Mito da visitare durante il tuo soggiorno, e non solo dove andare ma COME raggiungerle evitando il solito itinerario turistico oltre al traffico post-mare che potrebbe farti arrivare tardi ai concerti.
𝐷𝑜 𝑖𝑡 𝑙𝑖𝑘𝑒 𝑎 𝑠𝑖𝑐𝑖𝑙𝑖𝑎𝑛𝑜: aspettando il festival, non può mancare una mattinata all’insegna del relax! E quale miglior modo di farlo se non al mare sullo sfondo di paesaggi meravigliosi?
SCALA DEI TURCHI
Inserite nel navigatore “Teatro Costa Bianca”, Realmonte, parcheggiate in Via dell’Orsa maggiore evitando il traffico a pochi passi dal mare, raggiungete a piedi la spiaggia di Capo Rossello (5min), ecco adesso togliete le infradito e continuate a camminare in direzione Est lungo la battigia e la grande secca, giungerete sotto il costone (in linea d’aria sotto al Madison Hotel). La SCALA DEI TURCHI è lì, maestosa più che mai ma la vedrete dal lato opposto a quello solito; non spargete troppo la voce, godetevi la spiaggia e l’acqua cristallina!
IN BARCA:
Se hai voglia di un’escursione ti consigliamo una mezza giornata il Venerdì o il Sabato. Tra i nostri partner ti consigliamo due escursioni su tutte:
– questo meraviglioso GALEONE dei Pirati by Crew Lopez
– se sei appassionato di Biologia Marina non vorrai perderti un’escursione alla ricerca dei Cetacei con Meri https://www.merisresearch.com/
PUNTA BIANCA
Volete perdervi in una zona al centro di un’area naturalistica e paesaggistica di incomparabile bellezza?
La spiaggia di PUNTA BIANCA fa per voi!
Per raggiungere Punta Bianca e Monte Grande dal sito archeologico della Valle dei Templi dalla città di Agrigento occorre seguire la SS115 in direzione Villaggio Mosè. Al semaforo svoltare a destra e imboccare Viale Cannatello. Giunti alla prima rotatoria, svoltare a sinistra e seguire le indicazioni per Zingarello e Punta Bianca. Prima di arrivare ala SS115, sulla destra, un cartello non molto visibile indica la strada sterrata e in condizioni precarie che porta alla spiaggia. Si consiglia di parcheggiare al bevaio e proseguire a piedi. Si arriva in circa 15 minuti.
Consigliamo scarpe comode!
CALA MANBRÜ
Vuoi passare una giornata al mare ma senza rinunciare alla comodità? CALA MANBRÜ (partner ufficiale di FV24) è il luogo giusto per te. Spiaggia candida, acqua cristallina e…comode sdraio, divenenti, serviti da 3 bar, un ristorante alla continua ricerca dei sapori del territorio e i tanti servizi a disposizione degli ospiti.
Ti invitiamo a dare un’occhiata al loro sito per scoprire tutto ciò che Cala Manbrù ha da offrire!
GIALLONARDO
Spiaggia di sabbia finissima, acqua limpida…se senti il rumore del mare solo leggendo queste parole la spiaggia di Giallonardo Q ha tutto quello che stai cercando!
All’arrivo troverai due ampi parcheggi, il nostro consiglio è proseguire da Giallonardo Q (chiosco e bar sulla spiaggia) e camminare per 200m verso “pietre cadute”, spiaggia libera ed anche ad Agosto tanto spazio per rilassarsi e giocare, non stupitevi se troverete dei campi da Beach Volley 🙂 Piccolo Tips: il cellulare non prende sotto il costone ma basta entrare in acqua per pochi metri (altezza polpaccio) ed avrete anche la copertura di rete 🙂
Cerchi un’alternativa al mare? voglia di enogastronomia?
Wine Experience • Raffadali (AG)
Attraverso visite guidate, degustazioni professionali e ricercati abbinamenti di gusto, ti condurranno in un viaggio sensoriale alla scoperta di vini biologici, del nostro territorio e della nostra storia. Un racconto che si tramanda di generazione in generazione, fatto di amore per la terra, rispetto per la natura, passione per l’eccellenza. Visita il sito del nostro partner (Azienda agricola Vella)👇